Quiz – Calcio A 11 – Regola 09
“Il pallone in gioco e non in gioco”

/10
0 voti, 0 media
8
Creato il
stadium

Calcio a 11 (Regola 09)

9° Gruppo di 10 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 11, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 10

Un allenatore, davanti alla sua panchina e all’interno del terreno di gioco, ferma il pallone impedendo ai calciatori avversari di sviluppare una promettente azione di gioco. L’Arbitro interromperà il gioco, espellerà l’allenatore e assegnerà un calcio di punizione diretto nel punto dove il pallone è stato toccato.

2 / 10

Il pallone non è in gioco quando tocca un ufficiale di gara, rimane sul terreno di gioco e una squadra inizia un attacco promettente.

3 / 10

Se, mentre è in gioco, il pallone tocca l’Arbitro, quest’ultimo interrompe comunque il gioco e lo riprende con una propria rimessa.

4 / 10

Un Assistente ufficiale si trova occasionalmente all’interno del terreno di gioco e viene colpito dal pallone, che rimane in gioco. L’Arbitro lascerà comunque proseguire l’azione.

5 / 10

Il pallone è in gioco se urta contro l’asta della bandierina d’angolo e la fa cadere per poi rimbalzare sul terreno di gioco.

6 / 10

Il pallone ha oltrepassato la linea laterale quando il portiere colpisce un avversario all’interno della propria area di rigore. L’Arbitro non potrà accordare un calcio di rigore.

7 / 10

Dopo una ripresa di gioco effettuata regolarmente, la traiettoria del pallone viene intercettata da uno spettatore. L’Arbitro, di norma, interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa nel punto in cui è stata interrotta la traiettoria del pallone

8 / 10

Il pallone rimane sul terreno di gioco dopo che ha urtato e fatto cadere una bandierina d’angolo; l’Arbitro farà rimettere a posto la bandierina alla prima interruzione, salvo che si determini un’interferenza con lo svolgimento del gioco. In tal caso, lo interromperà e lo riprenderà con una propria rimessa nel punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto.

9 / 10

Il pallone non è in gioco quando l’Arbitro ha emesso un fischio, anche se per errore.

10 / 10

Se una bandierina d’angolo cade durante lo svolgimento del gioco, l’Arbitro, alla prima interruzione, dovrà provvedere a farla sistemare.

Il tuo punteggio è

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: